Regolamento etico
Il Nostro Patto Etico per un'Adozione Felice
l Benessere del Cane: La Nostra Bussola
Al centro di ogni nostra azione, valutazione e richiesta c'è un unico, irrinunciabile faro: il benessere totale del cane. La nostra missione non è semplicemente trovare "una" sistemazione per i cani che salviamo, ma trovare per ciascuno di loro l'ambiente giusto, la famiglia capace di garantirgli sicurezza fisica ed emotiva, cure adeguate, rispetto per la sua individualità e amore incondizionato, per tutta la sua vita.
Vediamo l'adozione attraverso gli occhi del cane: cosa significa per lui cambiare ambiente? Di cosa ha bisogno per superare eventuali traumi passati? Quale contesto gli permetterà di esprimere appieno la sua natura e di vivere una vita serena e appagante?

Le linee guida che troverete di seguito non sono state create per complicare il processo, ma al contrario, per tutelare nel modo più efficace possibile i nostri protetti. Ogni punto riflette un'esigenza fondamentale del cane e rappresenta la base di un impegno condiviso tra voi, futuri adottanti, e noi di Isola di Baya. È un patto basato sulla fiducia reciproca e sulla comune volontà di offrire al cane la migliore vita possibile.
Adottare responsabilmente significa essere pronti a dedicare tempo, pazienza, risorse e un approccio educativo basato sulla positività e sulla comprensione profonda delle necessità etologiche del cane.
Vi invitiamo a leggere con attenzione questo regolamento. Consideratelo non come una lista di regole, ma come la mappa per costruire insieme un futuro radioso per un cane che aspetta solo di potersi fidare e amare di nuovo.
